Sestri Levante (GE) – Premio Andersen, Il mondo dell’infanzia

SESTRI LEVANTE (GE) – Si è conclusa lo scorso 21 maggio la cerimonia di premiazione del Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia, il più prestigioso riconoscimento nel panorama italiano destinato ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori.

Ispirato allo scrittore e poeta danese Hans Christian Andersen e fondato da Gualtiero Schiaffino nel 1982, ha per sfondo la “città dei due mari”, Sestri Levante, in provincia di Genova.
Anche quest’anno molti sono i libri che si distinguono per qualità e gli autori che spiccano per bravura. Divisi per fasce di età si segnalano:

–     “Oh oh” di Sophie Fatus (Emme Edizioni), 0/6 anni;

–     “Fortunatamente” di Remy Charlip (Orecchio acerbo editore), 6/9 anni;

–     “L’arca parte alle 8”, scritto da Ulrich Hub e illustrato da Jörg Mühle, 9/12 anni;

–     “Io dentro gli spari” di Silvana Gandolfi (Salani), oltre i 12 anni.

 

Inserito in: Novità
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento