Per avere un romanzo nel cassetto bisogna prima scriverlo, il romanzo

Per avere un romanzo…

Per avere un romanzo nel cassetto prima bisogna scriverlo, il romanzo è uno spazio web dedicato a chi scrive. Un accompagnamento letterario per chi sta scrivendo un romanzo o una raccolta di racconti e si trova in difficoltà. Gessica Franco-Carlevero, scrittrice e docente di scrittura alla Scuola Holden di Torino, offre un sostegno individuale a chi non sa come affrontare la scrittura di un romanzo, si è perso a metà strada o non sa come ordinare le mille pagine di appunti. Un percorso che sperimenta da anni anche con Einaudi editore.

Perché lo smarrimento è un po’ un sentimento costante, per chi scrive.

Inoltre sul sito ogni giorno vengono pubblicati consigli e spunti per esercizi, citazioni, notizie di bandi e concorsi (il sito è raggiungibile anche dall’omonima pagina Facebook).

Curiosi? Dateci un’occhiata, non ve ne pentirete.

 

Inserito in: Eventi, Novità
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento