La bambina senza cuore, di Emanuela Valentini

La bambina senza cuore

La bambina senza cuore è un romanzo di genere Goth Next Adult: una storia senza tempo diretta ai giovani di oggi e a quelli di domani. Amore e morte si fondono con incanto in una fiaba dark dalle venature soprannaturali e gotiche che in pochissimo tempo ha attirato l’interesse della rete, suscitando un immediato feedback da parte dei blogger e dei lettori.

La bambina senza cuore è un esperimento di digital publishing e, oltre che all’innovazione, vuole rifarsi alla tradizione proponendo un progetto di “artigianato editoriale” con una predilezione per il dettaglio e l’eleganza. L’edicazione è stata curata dai membri del team di Speechless Books che sono, allo stesso tempo, nativi digitali e cultori del libro cartaceo come supporto fisico per la lettura. Per questo motivo sarà possibile acquistare il romanzo, disponibile gratuitamente e scaricabile dal link al fondo dell’articolo, anche in versione cartacea – basta farne richiesta all’indirizzo ufficio.stampa@speechlessmagazine.com. Le copie cartecee, disponibili da aprile, avranno un costo di 15 euro comprensivo delle spese di spedizione e saranno tutte autografate da Emanuela Valentini. Come la versione ebook, l’edizione cartacea avrà una grafica interna particolarissima, con parecchie pagine illustrate a colori.

“La bambina senza cuore è un libro importantissimo perché, oltre al pregio di una storia narrata al meglio della tradizione gotica anglosassone, farà breccia anche nel cuore dei profani del territorio dark fantasy e dei detrattori della narrativa non istituzionale […] Grazie a queste delicate pagine capirete, ma allo stesso tempo vi chiederete, perché abbiamo perduto la tradizione della fiaba, del racconto sovrannaturale, e quei luoghi e quelle facce dei fratelli Grimm che costituivano un mondo di sconfinata bellezza e magia e al contempo la nutrizione mistico-fantastica della nostra anima. Queste storie sono la mitologia del futuro, il rimpasto del folklore. La bambina senza cuore vi scenderà dentro per albergare nel vostro, portando con sé quei sogni a occhi aperti che avete lasciato nel baule in cantina.

Dalla prefazione di Paolo di Orazio
Non siete curiosi? Potete scaricare “La bambina senza cuore”:
In versione .pdf: alta o bassa risoluzione.
Versione .MOBI e .EPUB.

Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento