Con Scriptorama alla scoperta del talento fino alla pubblicazione

Corsi Scriptorama
Corsi Scriptorama

Tornano i corsi di scrittura creativa e narrativa Scriptorama per guidare nuovi autori alla pubblicazione e formare i tanti esordienti che vogliono trovare la propria voce. Come sempre i corsi condotti dall’autore Vittorio Graziosi guideranno alla scoperta degli strumenti utili per “catturare” le storie e mettere a frutto il proprio talento. I prossimi corsi si apriranno il 5 ottobre a Civitanova Marche e il 12 ottobre a Jesi, con un identico programma e incontri a sabati alterni, dalle ore 15 alle 19. Cinque incontri totali per 20 ore di lezione frontale, a cui si aggiungono esercizi di scrittura sul forum Scriptorama.

“Con i corsi – spiega il titolare Scriptorama Luca Pantanetti – si procede alla scoperta delle tecniche base della scrittura: dalle strategie per imbrigliare l’ispirazione a quelle per gestire al meglio la costruzione di racconti e romanzi attraverso descrizioni, personaggi e dialoghi”. Chi lo desidera avrà poi la possibilità di proseguire il percorso fino alla pubblicazione curata da Scriptorama.

La quota di partecipazione al corso è di 300,00 €; sono previsti sconti per possessori carta Socio Coop e per gli studenti universitari, che grazie al “Programma Giovani Scrittori” possono partecipare.

Programma del corso e informazioni sul sito ufficiale di Scriptorama, sezione Corsi.

Redazione

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.