Monte Grimano diventa “fantastica”

Macchine

Macchine

È ora di fare un tuffo nel fantastico a Monte Grimano Terme. Domani,  sabato 28 settembre 2013, il Comune ospita la presentazione delle antologie I mondi del fantasy III e “Macchine” insieme agli autori, all’editore e ai curatori: la casa editrice Limana Umanita e l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. L’appuntamento è per le ore 18 presso il palazzo municipale, in P.zza Matteotti, 1.

L’evento si inserisce nel calendario di Libera Libri, l’iniziativa con cui il Comune aderisce al circuito del book-crossing, costituendo spazi appositi dove il lettori possono prelevare liberamente i titoli disponibili, per poi “liberarli” nuovamente dopo la lettura. Nell’occasione Limana Umanita e Scriptorama doneranno all’iniziativa copie dei volumi di narrativa del proprio catalogo, tra cui le nuove uscite, “I mondi del fantasy III” e “Macchine”.

Ne “I mondi del fantasy III”, l’antologia frutto dell’omonimo premio letterario, giunto alla sua terza edizione, è possibile trovare venti racconti che toccano ogni declinazione ed esplorano ogni piega del fantastico, dall’heroic al low, dall’horror alla fantascienza. In “Macchine”, ingranaggi, bulloni e umani ingegni si combinano in tredici meccanismi narrativi straordinari in grado di sorprendere, emozionare o sconvolgere, mettendo in campo tecnologie rivoluzionarie. Il volume contiene inoltre una Round Robin (una sorta di racconto a più mani) nata da un’iniziativa degli autori che si incontrano quotidianamente sul forum Limana Umanita, dove si svolge la prima parte di ogni concorso.

È attualmente in corso il nuovo premio letterario Time warp, per racconti che abbiano per tema e argomento viaggi nel tempo, pasticci temporali e ucronie. Per partecipare è necessario leggere il bando completo, che si trova sul forum Limana e sul gruppo Facebook.

Inserito in: Concorsi, Eventi, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento