In libreria: Love Game, di Rossella Leone

Love Game

Love Game

Love Game è un romanzo dove mistero, avventura e amore, condite da una buona dose di ironia, si intrecciano saldamente sin dalle prime pagine.

La storia è ambientata ai tempi nostri, in un piccolo chalet di montagna, dove si radunano, apparentemente solo per una tranquilla vacanza, un gruppo di otto persone, ciascuna con un nodo gordiano da risolvere: c’è Tom, un architetto  tormentato da un doloroso passato; Marta, una donna forte e caparbia in lotta per riconquistare il suo amore; Ariel, una ragazzina incerta su come far ripartire la propria vita; Jak, un cantante in declino che ha perso qualcosa di più della sua carriera; Max, un uomo di successo, deciso a riparare un grave torto che ha commesso; Michael, un medico innamorato, intenzionato ad aiutare la sua fidanzata in un folle proposito; Katia, una ragazza distrutta da un dramma di cui non riesce a parlare e, infine, Ylaria, la sua migliore amica, decisa a compiere la sua vendetta personale.

È proprio su invito di Vlaria che Katia, anche se un po’ controvoglia, partecipa alla vacanza. Tuttavia, una volta sul posto, scopre con sgomento che nello chalet è in programma qualcosa di inaspettato: il Love Game, una sorta di gioco di ruolo a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare.

In base al regolamento solo ad alcuni di loro toccherà recitare, ossia orchestrare, senza farsi scoprire, bollenti incontri amorosi, o, al contrario, odio tra i concorrenti e, per chi ci riuscirà, il premio in palio è una lussuosa vacanza per due in America (un loro vecchio sogno).

Katia intuisce subito che dietro quella folle trovata c’è lo zampino dell’amica e, suo malgrado, sente di non poter più tirarsi indietro.

Si formano così le due squadre rivali e inizia l’avventura.

Mentre nello chalet i due gruppi lottano per vincere il viaggio, dietro le quinte, a pochi passi da loro, si prepara il matrimonio del secolo tra la star Corinne Comet e il suo misterioso fidanzato. Quando Katia, vestiti i panni di Karen, si scontra con situazioni impreviste quali il crollo psicologico di Tom, la folle gelosia di Marta, l’insicurezza di Leira e la preoccupazione di Max, la ragazza comincia a riconsiderare i suoi problemi e, lentamente, con l’aiuto del gruppo, trova il coraggio di affrontarli…

Rossella Leone nasce nel 1979 a Benevento, una piccola città della Campania. Sin da piccola ama annotare i suoi pensieri, le sue riflessioni. Ha una passione sfrenata  per i libri, che divora con avidità, ovunque. Lavora part-time in banca e nel tempo libero scrive.

Curiosi? Qui potete iniziare a leggere il prologo del libro!

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento