In libreria: L’attesa. Il percorso emotivo della gravidanza, di Alberto Pellai

L'attesa

L’attesa

Le Edizioni Erickson presentano L’attesa. Il percorso emotivo della gravidanza, un libro, un diario, una riflessione, ma soprattutto una sfida raccolta con estrema umiltà da Alberto Pellai. L’attesa è il diario di una donna, una raccolta delle emozioni che l’hanno accompagnata durante i nove mesi di gravidanza.
Un percorso di riflessione emotiva per le donne che stanno diventando, che sono già o che vogliono essere madri, e per gli uomini che le stanno
accompagnando aspettando il loro ruolo di papà. Un taccuino da tenere sempre in tasca, un quaderno con cui condividere i propri pensieri in ogni
momento.

“Più immaginavo lo sconcerto e la resistenza delle donne di fronte a pagine scritte da un uomo sul percorso emotivo connesso alla gravidanza, più pensavo che questo sarebbe stato per me un compito avvincente e una sfida meravigliosa.”

La collana Passaggi, attraverso la narrativa psicologicamente orientata, permette di rielaborare emozioni e pensieri, ritrovare se stessi nella lettura della storia e riempire pagine bianche con le proprie riflessioni.

Alberto Pellai. Medico e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, si occupa di prevenzione in età evolutiva. Conduce corsi di formazione per genitori e docenti, e nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute la medaglia d’argento al merito della sanità pubblica. Collabora con Radio 24 e ha pubblicato con le Edizioni Erickson molti volumi, tra cui Una calamita di mamma (2007), Il bullo citrullo… e altre storie di tipi un po’ così e un po’ cosà (2008) e Il segreto di Fata Lina (2008) con Barbara Tamborini.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento