Agatha Christie: la regina del giallo arriva in edicola

Dieci piccoli indiani

Dieci piccoli indiani

Vi ricordate di Assassinio sull’Orient-Express,  Miss Marple: Giochi Di Prestigio o ancora Sfida A Poirot? Quando si parla di libri gialli il primo pensiero degli appassionati del genere va sempre ad Agatha Christie, lla signora del mistero per eccellenza; e quelli sono solo alcuni dei titoli che hanno reso questa donna famosa in tutto il mondo. Capace di costruire storie dall’intreccio perfetto che hanno appassionato milioni di lettori, tanto da farle guadagnare l’appellativo di “Regina del giallo”, la Christie è addirittura la scrittrice inglese più tradotta al mondo, anche più di Shakespeare che, dal canto suo, non si può certo dire sia sconosciuto ai più.

Grazie al Corriere della Sera e alla nuova collana che andrà in edicola dall’1 agosto, avremo la possibilità di riscoprire questi capolavori tanto amati dai lettori: insieme al quotidiano troveremo in edicola 20 volumi da collezionare scelti tra i 20 migliori romanzi dell’autrice.

Il primo volume della serie è Dieci piccoli indiani, tra i più clamorosi successi editoriali di sempre: con 110 milioni di copie vendute, si posiziona al primo posto come il giallo più apprezzato di tutti i tempi. La trama è un piccolo gioiello di intarsio: la Christie è riuscita a rendere ognuno dei personaggi investigatore, sospettato ma anche possibile vittima… e ha lasciato alle ultime pagine del suo scritto il compito di svelare tutti i misteri del caso.

Dall’8 agosto sarà invece possibile acquistare il secondo volume, Assassinio sull’Orient-Express, libro in cui farà la sua comparsa il famoso investigatore Poirot e che negli anni si è guadagnato ben tre trasposizioni cinematografiche. In viaggio verso Londra, su uno dei treni più noti al mondo, Poirot si troverà a misurarsi con l’assassinio di un uomo ritrovato morto proprio nel suo vagone. Tra indizi, interrogatori e non pochi colpi di scena, potrete accompagnarlo nella risoluzione del caso, ma sareste tanto abili da indovinare l’identità dell’assassino prima di lui?  Provare per credere.

Venti storie da leggere o rileggere, una piccola collana che è di per sé un gioiello e curata fin nel minimo dettaglio.

Tutti i particolari della collana sono consultabili a questo link.

Agatha Christie - La collana

Agatha Christie – La collana

Inserito in: In libreria, Novità
Luca Durante

Articolo inserito da:

Luca Durante è giornalista ed esperto di marketing online. Pacato e riflessivo, perde la sua compostezza solo ai concerti dei Bauhaus e a contatto con l'acqua fredda (un po' come i Gremlins dopo la mezzanotte). I primi romanzi che ha letto sono stati quelli di Fante e Bukowski, di cui attende ancora (invano) nuovi lavori, e nutre un amore cieco e smisurato (e parimenti invano) per la Santacroce. Come pianista (e che pianista!) si sente artista nell'anima. Cosa fa su MeLoLeggo? Legge, recensisce, critica ma, soprattutto, diffonde: sa come focalizzare l'attenzione con le sue semisegrete tecniche di marketing, conosce Facebook meglio di Zuckenberg e GooglePlus meglio di Google.

1 commento su "Agatha Christie: la regina del giallo arriva in edicola"

Trackback | Commenti RSS Feed

Link in entrata

  1. Agatha Christie: la regina del giallo arriva in... | lunedì 4 agosto 2014

Inserisci un commento