Tutto nuovo in libreria: EAN 13 e altri disastri

EAN 13 e altri disastri

Esce tutto nuovo in libreria per le edizioni Uroboros il volume EAN 13 e altri disastri,  di Sante Bandirali. Nei quindici racconti vi troverete i disastri del cuore – amori mai sbocciati o non corrisposti, speranze disattese e amori contrastati – e i disastri della vita coniugale; i disastri della guerra e quelli esistenziali. E come reagiscono i vari personaggi alla negatività che la vita quotidiana riserva? Lo scoprirete in queste vicende tragicomiche, caratterizzate da ironia – talora leggera talora più pungente – e capovolgimenti, con l’aggiunta di un pizzico di surrealismo e fantasia.

Una prosa nitida, precisa, di grande scorrevolezza, che con levità ci porta da una storia all’altra, fino all’ultima pagina. Quando chiudiamo il libro ci sorprendiamo che sia già finito, rimanendo con il desiderio di leggere ancora.

L’autore. Sante Bandirali è nato e vive a Crema. È musicista, musicologo e scrittore. Direttore della scuola di musica Consorzio Concorde di Crema, ha fondato con Enza Crivelli e Lorenza Pozzi la casa editrice Uovonero. È traduttore di varie opere, fra cui Il mistero del London Eye, di Siobhan Dowd (Uovonero, 2011), vincitore del prestigioso Premio Andersen 2012. EAN 13 e altri disastri è la sua prima raccolta di racconti.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento