Per il 23 aprile a Ostia: pizza e libri nella Giornata dedicata alla lettura

L’associazione Clemente Riva organizza una Cena socio-letteraria per festeggiare la “Giornata mondiale del libro”

Giornata mondiale del libro

Martedì 23 aprile, in occasione della “Giornata mondiale del libro”, l’associazione culturale Clemente Riva di Ostia organizza una Cena “socio-letteraria”. Con un’offerta minima di 5 euro, si potrà partecipare a una simpatica “pizzata” in compagnia dei soci e dei volontari dell’associazione e ricevere, in omaggio, tre libri da scegliere tra quelli messi a disposizione durante la serata: centinaia di testi, usati ma in ottime condizioni, di tutti i generi.

Questo evento si svolgerà in contemporanea con le numerose manifestazioni organizzate in tutto il mondo per celebrare la Giornata istituita nel 1996 dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. Il 23 aprile è stato scelto in quanto è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre importanti scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes (1547-1616), l’inglese William Shakespeare (1564-1616) e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega (1539-1616).

“I libri non sono una ‘pizza’ – spiega Gianni Maritati, presidente della Clemente Riva – ma l’abbinamento è senz’altro piacevole. L’invito è rivolto a tutti gli amici e i simpatizzanti dell’associazione. Sarà un’occasione per incontrarsi e condividere assieme una bella serata all’insegna della promozione della cultura e della lettura. Durante la serata – aggiunge –raccoglieremo grazie alle offerte dei partecipanti anche dei fondi per finanziare i nostri futuri progetti, tra i quali l’undicesima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia che si svolgerà l’1 e il 2 giugno presso il Salone-Teatro della Parrocchia di S.Monica”.

L’appuntamento è per martedì 23 aprile, alle ore 20, presso la sede del Comitato di quartiere Ostia Nord in via delle Baleniere, di fronte al numero civico 240, a Ostia Lido. Per informazioni e adesioni: assclementeriva@gmail.com.

Inserito in: Eventi, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento