In libreria: Spicchi di cuore: di Daniela Quadri

Spicchi di cuore

Camille, Linda, Erika, Ludo, Alex, Sandra, Antonella, Frida e Guenda; nove amiche, nove donne in carriera arrivate ai fatidici 40 anni e dintorni, carine e intraprendenti il giusto, che per gioco decidono di entrare a far parte dell’esercito di oltre 3 milioni di single italiani che hanno scelto le chat per adulti per incontrare l’altro sesso e che si lanciano una sfida: chi di loro incontrerà per prima l’uomo giusto entro un anno. Ma quando il dado dell’amore è lanciato chi può prevedere quali saranno le conseguenze ?

Ciascuna di loro vivrà una storia diversa, dolce, appassionata, travolgente e sorprendente, ma tutte ne usciranno con un’unica certezza: la loro vita non potrà più essere come prima. Storie di donne dei nostri giorni che non temono di vivere il loro desiderio d’amore in tutte le sue sfaccettature, calate in ambientazioni attuali, ironiche e tormentate al tempo stesso; ma sotto l’apparente leggerezza c’è ben altro. C’è il desiderio di sesso e la paura dell’AIDS, ci sono le incomprensioni legate alle diverse pulsioni sessuali maschili e femminili, c’è la passione sfrenata dell’attrazione fisica e l’inibizione della razionalità, ci sono le incertezze dovute al divario anagrafico, sociale ed etnico nella coppia, l’angoscia dell’infertilità e il fallimento dei progetti affettivi. Sarà facile in questo contesto riconoscere e rivivere le nostre stesse inquietudini, ansie, follie e fragilità. Nove racconti che esprimono la forza inesorabile di un sentimento che, al di là delle situazioni contingenti, dei mezzi e degli strumenti attraverso i quali si palesa, non cesserà di cambiare i nostri destini. Un libro che parla al cuore delle donne e racconta agli uomini come comprenderne meglio l’infinita ricchezza.

L’autrice. Daniela Quadriè nata a Monza nel 1964. Laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’Università degli Studi di Milano svolge la sua attività di International Distribution Co-ordinator in un’azienda del settore Oil&Gas e Petrolchimico. Per passione ed interesse personale ha fatti studi sulla psicologia di coppia e sulla comunicazione pubblicitaria ed attualmente collabora con un’agenzia di eventi e di wedding planning. Spicchi di Cuore è la sua prima opera letteraria.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento