In libreria: I racconti dell’ombra, di Adriana Assini

I racconti dell’ombra

Fin dove siamo disposti a spingerci o a cosa siamo disposti a rinunciare pur di realizzare il nostro desiderio più grande? Chi non ha mai inseguito l’eterna giovinezza, un donna bellissima? Quante volte abbiamo desiderato di poter fermare il tempo o di avere il potere sulle Tenebre? La fortuna non ha meriti, è l’audacia che conta. Credici e sarà vero! Sei racconti, ognuno vincitore di diversi premi letterari per inediti, legati dal filo rosso del sogno e del desiderio. Storie raccontate con un pizzico di fantasia e di magia, in luoghi incantati e incantevoli.

“Bisogna però aver attraversato mari e valli, vagato per città sconosciute e ammirato differenti tramonti prima di capire che spesso ciò che andiamo cercando per le strade del mondo, lo portiamo già dentro di noi”

L’autrice. Per Adriana Assini la verità è in molti sogni, che alla fine ne fanno uno solo. Con la scrittura va dove vuole, attraversa mari e secoli, per raccontare ad altri tante storie. Dipinge. Soltanto acquarelli. E quando scrive si ha l’impressione che dalla sua penna, oltre alle parole, escano le ocre rosse, gli azzurri oltremare, i luccicanti vermigli in cui intinge i suoi pennelli. Ha pubblicato diversi romanzi tra cui Le rose di Cordova, Un sorso di arsenico, Il mercante di zucchero e il racconto Sogni diVini (tutti editi da Scrittura & Scritture).

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento