In libreria: Cercami tra le righe, di Lottini e Sgherri

Cercami tra le righe

Lei è Margherita, una donna determinata e ambiziosa, capace di sacrificare tutto per la carriera. Lui è un uomo che si racconta attraverso le pagine di un diario ritrovato per caso su di un treno. Che cosa lega questi due personaggi che si muovono in universi così distanti, separati da un tempo indefinibile? Le loro esistenze sono talmente diverse, lontane e sconosciute che un legame tra esse appare improbabile e incomprensibile. Eppure, il fato ha giocato con loro, abbattendo ogni barriera e lasciando che queste vite parallele si incrociassero  per un istante, un attimo tanto breve quanto importante.

Un uomo, una donna e i loro rispettivi percorsi esistenziali. Entrambi giungeranno a un bivio dove saranno chiamati a scegliere con coraggio, dove dovranno prendere una decisione determinante per il loro futuro. La strada che decideranno di percorrere cambierà loro stessi e il loro mondo. Il destino è come un croupier che, seduto al tavolo verde, effettua una stravagante e casuale smazzata, ma spetterà poi a ogni giocatore decidere come giocare la propria mano. È la scelta, infine, ciò che accomuna non solo Margherita e l’autore sconosciuto del manoscritto, ma ogni essere vivente, ogni singolo individuo.

I personaggi di questo racconto, come ognuno di noi, diventeranno gli unici artefici di un futuro probabilmente già delineato tra le  righe del grande libro della vita.

Gli autori. Barbara Lottini è nata nel 1969 a Livorno dove oggi vive con la sua famiglia. Lettrice curiosa, scrive per diletto da sempre. Nel 2001 ha vinto il premio letterario Fazio degli Uberti con il racconto “Un giorno importante”.

Marco Sgherri è nato a Rosignano Solvay nel 1967 dove vive tuttora. La sua innata curiosità e lo spiccato eclettismo intellettuale lo hanno portato a cimentarsi in svariati campi. Maniaco cybernauta e appassionato di scacchi.

I due autori, colleghi di lavoro nel settore finanziario, hanno pubblicato nel 2009, con Edizioni il Boccale, il romanzo “Indice ad Alto Rischio”.

Avete voglia di scoprire questo romanzo? Potete iniziare a leggerne il Prologo – Cercami tra le righe.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

1 commento su "In libreria: Cercami tra le righe, di Lottini e Sgherri"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. italo degregori ha detto:

    ottimo, davvero ottimo.

Inserisci un commento