ConcorsiEventiNovità

Il premio Neri Pozza apre una sezione dedicata agli under 35

Neri Pozza
Neri Pozza

Neri Pozza editore, in collaborazione con la Fondazione Pini, bandisce, all’interno del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, il concorso denominato  Premio NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI – Sezione Giovani.

Il Concorso è riservato agli autori partecipanti al Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza  che abbiano età inferiore ai 35 anni (autori che al momento della chiusura del Premio – 10 aprile 2015 – non abbiano ancora compiuto 35 anni).

Tra le opere inedite in concorso per il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, il Premio NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI verrà attribuito a un romanzo inedito il cui autore sia di età inferiore ai 35 anni.

L’autore dell’opera vincitrice della Sezione Giovani – Premio NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI ha diritto alla pubblicazione dell’opera da parte di NERI POZZA EDITORE.

L’opera vincitrice verrà scelta dal COMITATO DI LETTURA del Premio Nazionale di Letteratura NERI POZZA in collaborazione con la FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI grazie a una giuria composta da 10 membri scelti fra i lettori (7) e gli iscritti (3) ai corsi di scrittura creativa di Laura Lepri.

La decisione, che sarà inappellabile, sarà resa pubblica nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo durante il mese di settembre 2015.

A insindacabile giudizio del COMITATO DI LETTURA e della FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI il Premio della Sezione Giovani NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI potrà essere dichiarato deserto.

*Le regole e le modalità di partecipazione al Concorso Sezione Giovani – PREMIO NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI sono le stesse indicate per la partecipazione al Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, riportate nel Bando.

Redazione

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.