Benvenuti alla Miskatonic University, cari amanti di H.P. Lovecraft

Sei disposto a entrare nella Leggenda?

Miskatonic University

Miskatonic University

A volte capita di trovare un libro così affascinante da restarne incantati. Lo leggi, lo rileggi, te ne innamori e dopo un po’ vorresti farne parte. E quanto più la storia è affascinante, misteriosa e perché no? oscura, tanto aumenta questo desiderio. Ma cosa accade se qualcuno, da qualche parte, un bel giorno decide che limitarsi a leggere non è abbastanza, che si potrebbe fare qualcosa di più per godersi le opere dell’autore?

La risposta è molto semplice: quel qualcuno rende il mito realtà.

È successo negli Stati Uniti d’America dove alcuni lettori di uno dei più grandi scrittori del novecento, il maestro del brivido H.P.Lovecraft, hanno deciso di entrare nella leggenda e consentire anche al grande pubblico di farne parte, aprendo, metaforicamente parlando, le porte del più prestigioso e misterioso istituto perennemente presente all’interno della narrazione lovecraftiana: la Miskatonic University.

Avatar sul sito

Avatar sul sito

Infatti, visitando QUESTO indirizzo è possibile “vivere” l’esperienza della vita studentesca del prestigioso college americano. Una volta registrati si possono scegliere i corsi di laurea, gli insegnamenti  nei quali si desiderano acquisire competenze (dai più credibili come “antica letteratura inglese” o “psicologia” per arrivare ad altri più fantasiosi come “studi occulti” o “criptozoologia”). Se lo si vuole, è possibile anche ottenere un diploma (privo di valore legale, ma splendido oggetto da collezione) che testimonia il proprio successo accademico e l’appartenenza al mondo del soprannaturale e dell’occulto partorito dalla penna del grande autore.

Non solo: è possibile anche entrare a far parte dei team sportivi universitari o acquistare magliette con vari loghi (tutti con riferimenti al mondo lovecraftiano), calici da birra con lo stemma e il motto dell’università e molto, molto altro…

Questo splendido e affascinante progetto unisce al lato strettamente commerciale anche quello culturale: sulla piattaforma è possibile pubblicare e leggere brevi racconti scritti sullo stile del grande Lovecraft, acquistare libri e audiolibri e vedere piccoli cortometraggi tutti dedicati al mondo della narrativa fantastica e orrorifica.

Una vera occasione da non perdere, dedicata non solo ai fan del grande scrittore americano ma a tutti i curiosi, i grandi lettori, a chi cerca qualcosa di davvero unico e a chi non smette mai di sognare.

Inserito in: Eventi, Novità

Articolo inserito da:

Gabriele Scandolaro è dottore in Lettere Moderne ed educatore ed è un lettore proprio come voi. La sua passione è iniziata in tenera età grazie ad una nonna molto speciale che passava i pomeriggi raccontandogli favole e leggendogli libri. Ma non ne aveva mai abbastanza. Ha iniziato a leggere per conto suo e da allora non ha più smesso. Legge qualsiasi cosa: fantasy, gialli, saggi, romanzi rosa, horror, testi scolastici, fiabe, manuali. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere Moderne perché unica scelta possibile per un lettore così avido come si descrive. Quando non legge suona il violino. Non riesce a immaginare una vita senza libri e senza musica. Cosa fa su MeLoLeggo? Recensisce i nuovi autori e si dedica a raccontarli attraverso le interviste.

Inserisci un commento