Sta arrivando l’orso di Quentin Blake!

In uscita da fine ottobre per Camelozampa due classici del più amato illustratore per bambini.

Apparsi per la prima volta in Gran Bretagna nel 1969, La casa invernale dell’orso e il suo seguito, Il picnic acquatico dell’orso, sono ormai due classici per l’infanzia. Con il delizioso humour del grande scrittore John Yeoman e l’inconfondibile tratto di Quentin Blake in tutta la sua freschezza, questi due albi illustrati ci raccontano le disavventure di un simpatico orso e dei suoi amici animali. Gag esilaranti e peripezie, dal povero orso che non riesce a chiuder occhio per tutto l’inverno al picnic guastato dalle rane fracassone, per ricordarci che andare d’accordo non è sempre facile, ma quando ci si riesce ci si diverte sicuramente di più.

La casa invernale dell'orso

La casa invernale dell’orso

La casa invernale dell’orsoL’orso si sta comportando in modo assai strano: raccoglie muschio, rametti e tronchi per costruirsi una casa invernale. Gli altri animali lo prendono in giro, ma quando arriva l’inverno l’orso se ne sta al calduccio, mentre loro tremano dal freddo. L’orso li invita nella sua casetta, ma loro hanno più voglia di far festa che di dormire! Riuscirà il povero orso a fare il suo letargo?

 

 

 

 

 

Il picnic acquatico dell'orso

Il picnic acquatico dell’orso

Il picnic acquatico dell’orso. L’orso ha organizzato un picnic sul fiume per i suoi amici. Tutto procede a meraviglia, ma il “cra cra” delle rane li infastidisce. Anche le rane vorrebbero partecipare al picnic, ma l’orso e i suoi amici non gradiscono il fracasso e si allontanano verso un posto più tranquillo. Sfortuna vuole però che la loro zattera resti incagliata… E solo le rane li potrebbero aiutare!

 

 

 

Quentin Blake è nato nel 1932, è uno degli illustratori più amati al mondo. Ha illustrato oltre 300 libri e vinto innumerevoli premi, dal Bologna Ragazzi Award al Premio Andersen, il più grande riconoscimento internazionale nella letteratura per l’infanzia. Nel 1999 è stato il primo Children’s Laureate al mondo. Sue le illustrazioni dei libri di Roald Dahl e, in Italia, di Bianca Pitzorno.

John Yeoman è un celebre scrittore inglese, amico e collega di Quentin Blake, per il quale ha scritto molte storie di grande successo, a partire dal 1960.

Inserito in: In libreria, MondoBimbo, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

1 commento su "Sta arrivando l’orso di Quentin Blake!"

Trackback | Commenti RSS Feed

Link in entrata

  1. Gli Orsi di Quentin Blake | Camelozampablog | venerdì 29 novembre 2013

Inserisci un commento