In libreria: Star Wars – Io, Jedi, di Michael A. Stackpole

Star Wars - Io, Jedi

Star Wars – Io, Jedi

Un romanzo unico nel suo genere che regala agli amanti della saga fantascientifica di Star Wars un nuovo personaggio, mai apparso nelle pellicole cinematografiche. 

Lui è Corran Horn e con lui capirete quanto sia drammatico scegliere di vivere senza cedere al Lato Oscuro!

L’attesa per l’arrivo di un nuovo film ha certamente ravvivato e rinnovato l’interesse verso il colosso fantascientifico di Star Wars. Come tutta la produzione legata al franchise plurimilionario, che prepara nuove generazioni di giovani fan, anche la produzione letteraria sta vivendo una nuova primavera con tanti titoli e nuove produzioni degne di nota.

In questo clima Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare l’arrivo in Italia di uno dei romanzi più apprezzati della letteratura ispirata a Star Wars: Io, Jedi (Titolo originale I, Jedi) di Michael Stackpole, autore della saga “Star Wars X-Wing”, best seller del New York Times. Pubblicato negli Stati Uniti per la prima volta nel 1998, Io Jedi ha la particolarità di essere l’unico libro scritto in prima persona, dal punto di vista di un personaggio mai apparso nelle pellicole dei film di Lucas. Grazie all’artifizio stilistico, le avventure di Corran Horn, il giovane protagonista, sono il fulcro dell’intero racconto: scegliere tra diventare uno Jedi e seguire gli insegnamenti di Luke Skywalker o cedere al Lato Oscuro.

“Avrei dovuto immaginare che se Mike Stackpole fosse entrato nell’universo di Star Wars sarebbero stati guai per tutti”.

Timothy Zahn

Corran Horn era un agente della Corellian Security Force prima di unirsi alla Nuova Repubblica. Nipote di un leggendario eroe Jedi, il potere della Forza di Corran è ancora tutto da sviluppare. Ciò nonostante, è diventato un famoso membro della squadriglia Rogue, il corpo di piloti di Ala-X impegnato a combattere l’Impero ed i pirati che prendono di mira le navi della Repubblica. Quando una nuova banda di pirati comincia a terrorizzare lo spazio, la squadriglia Rogue deve affrontare una nuova orda di pirati, guidati da un ex Moff al comando di uno Star Destroyer imperiale.
Proprio durante una missione segreta organizzata per localizzare le loro basi, la moglie di Corran, sparisce . Nel tentativo di salvarla, Horn entra nell’Accademia Jedi, per essere addestrato ad usare e sviluppare al meglio la Forza che possiede. Tuttavia, prima di completare il suo addestramento abbandona i compagni, poiché in disaccordo con i metodi di Luke Skywalker. Facendo ricorso alla sua esperienza di agente in incognito, Corran si infiltra nella banda dei pirati con un piano astuto quanto pericoloso. Dovrà scoprire ogni segreto, sabotare ogni minaccia e usare ogni trucco a sua disposizione per trovare sua moglie. E la sua stessa sopravvivenza dipenderà da una difficilissima scelta: cedere o meno al Lato Oscuro.

Traduttore: Christian La Via Colli.

Revisori: Gian Paolo Gasperi, Vincenzo Lettera.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento