In libreria il secondo volume della saga “Epidemia Zombie” di Zachary Allen Recht

Tuono e Cenere

Tuono e Cenere

In libreria arriva “Tuono e Cenere”, secondo libro della saga “Epidemia Zombie” di Zachary Allen Recht, una voce che si è distinta nel panorama della letteratura di genere ed un talento spentosi troppo presto.

Multiplayer.it Edizioni continua a investire nella letteratura zombie di qualità e regala ai tanti amanti del genere in Italia una nuova saga inedita.

Epidemia Zombie è l’opera prima di un giovanissimo autore americano, spentosi prematuramente a soli 26 anni, mentre stava terminando il terzo libro di “The Morningstar Saga”, nel 2009.

Z.A. Recht è stato omaggiato dai più importanti autori contemporanei e riconosciuto uno dei talenti più promettenti della letteratura post-apocalittica: ha esordito con la casa editrice americana Permuted Press con “Plague of the Dead” (in Italia “Epidemia Zombie” ) nel 2006, riscuotendo un gran successo tra gli amanti del genere.

“…Non si tratta di un’ordinaria odissea zombie. Il conflitto globale generato dalla diffusione del virus Morningstar, che trasforma gli infetti in zombie, siano essi rapidi corridori o lenti e goffi divoratori, ha reso tutto il mondo spaventoso e letale. Recht descrive con uno stile naturale e chiaro la brutalità degli eventi, ed è impossibile leggere il suo romanzo senza essere catturati dai suoi protagonisti e dalla loro estenuante e apparentemente futile ricerca di salvarsi dal virus o peggio dalle bande di predoni, o dagli agenti canaglia del Governo” .

In Epidemia Zombie coesistono alcuni elementi interessanti che rendono il romanzo piacevole e mai scontato: gli eventi si svolgono su uno scenario globale molto ampio, dall’Africa agli Stati Uniti; i personaggi hanno uno spessore umano notevole e ben descritto; le tecniche di sopravvivenza di matrice militare ci sono ma senza tecnicismi eccessivi, aiutano a capire meglio le dinamiche di sopravvivenza dei protagonisti; l’intrigo governativo è molto ben articolato, al pari di un thriller avvincente.

Traduzione di Leonardo Fedi, revisione di Alessandra di Dio e Ivan Fulco.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

1 commento su "In libreria il secondo volume della saga “Epidemia Zombie” di Zachary Allen Recht"

Trackback | Commenti RSS Feed

Link in entrata

  1. In libreria il secondo volume della saga &ldquo... | giovedì 13 marzo 2014

Inserisci un commento