In arrivo il Maggio dei Libri

Il Maggio dei Libri

Siete pronti per “Il Maggio dei Libri” o non ne avete mai sentito parlare? In quest’ultimo caso, possiamo subito colmare questa lacuna. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che avrà inizio il 23 aprile e terminerà il 23 maggio. Non si tratta di date casuali, poiché la prima è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, mentre la seconda è la data ufficiale della festa del Libro in Italia. Non si tratta neppure di un mese casuale, perché lo spirito del progetto è “Leggere per crescere”, e qual è il miglior periodo dell’anno se non quello in cui la natura tutta si risveglia? Del resto i libri sbocciano in maggio, si legge sul sito della manifestazione.

In che cosa consiste? In un mese di attività coordinate dal Centro per il Libro e la Lettura che si svolgeranno in tutta la penisola e nel mondo dei social network con mostre, incontri e concorsi che hanno per oggetto i libri e la lettura. Per gli utenti è stato creato ad hoc uno splendido sito su cui si potrà rimanere costantemente aggiornati su ogni evento in programma e ricercarne non solo in base a località, provincia, regione e periodo, ma anche filtrando per tema, parole chiave e target. Buona ricerca e, soprattutto, buone letture!

 

Inserito in: Eventi, Novità
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento