23 settembre: il piacere di scrivere con i Workshop Scriptorama

Scrivere

Migliorare il rapporto con la scrittura, sia per passione che per mestiere. È questo l’obiettivo del Workshop di scrittura creativa e narrativa Scriptorama che si svolgerà domenica 23 settembre a Fermo, presso il B&B Casa dell’Artista (Via Bianchi, 8). Una giornata di dialogo e confronto attorno al mestiere dello scrittore e alle tecniche della scrittura, aperto a tutti quelli che vogliono coltivare e far crescere il proprio talento e che usano quotidianamente la penna, per hobby o nella professione. “Ai Workshop possono partecipare gli scrittori che desiderano progredire nel proprio personale percorso di crescita per arrivare, un domani, alla pubblicazione – dice il titolare Scriptorama Luca Pantanetti – Ma anche quelli che vogliono sperimentare, comunicare, mettersi alla prova, portando alla luce un talento”. Il Workshop è infatti rivolto sia a dilettanti che a professionisti che vogliono nutrono il desiderio di imparare i segreti di comunicare attraverso il mezzo scritto.

Lo scrittore Vittorio Graziosi illustrerà le principali tecniche della scrittura, che verranno subito messe in pratica attraverso esercitazioni. Vincere la paura del foglio bianco, trovare le fonti di ispirazione e costruire l’incipit sono tra le prime tecniche affrontate nel Workshop, che potranno essere successivamente approfondite dagli aspiranti autori con i corsi Scriptorama, per arrivare fino alla pubblicazione del proprio lavoro.

Il Workshop si svolgerà dalle ore 9:00 alle 18:30 con una pausa pranzo tra le 13:00 e le 14:30. Sarà possibile pranzare in sede con pranzo a buffet a 10,00 €.

Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Per partecipare è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni: Tel. 349.2625590; info@scriptorama.it; www.scriptorama.it. La quota di partecipazione è di 60,00 €.

Inserito in: Eventi, In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento