I top 100 di Donald Trump

I tweet più popolari del candidato repubblicano, che ha fatto di Twitter lo strumento privilegiato di comunicazione con gli elettori e l’opinione pubblica, tradotti in italiano e raccolti in un un ebook gratuito.

I top 100 di Donald Trump

I top 100 di Donald Trump

Forse nessun candidato alla presidenza degli Stati Uniti ha compreso l’importanza dei social media come Donald Trump. E nessuno prima di lui ha fatto di Twitter il più importante strumento di comunicazione con gli elettori e l’opinione pubblica. Trump ha postato quasi 50mila tweet e, all’avvio della Convention repubblicana, ha quasi 10 milioni di followers, tutti solerti nel retweet. Segue appena 40 persone.

Nell’ebook gratuito I top 100 di Donald Trump. I migliori tweet selezionati e tradotti per voi, edito da goWare, Veronica Vinattieri ha individuato, tradotto e adattato per il pubblico italiano i 106 tweet più popolari, quelli cioè che hanno ricevuto il maggior numero di “Mi piace” e di “Retweet”, sui principali temi legati alla personalità di Trump e al suo programma presidenziale.

Forse questi brevissimi testi sono la chiave per capire quel fenomeno politico e sociale che è stato definito il trumpismo che non è né un qualcosa di passeggero né tantomeno di clownesco.

I top 100 di Donald Trump si può scaricare gratuitamente cliccando QUI.

Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento