E le stelle stanno ad ascoltare: appuntamenti con gli autori nell’estate di Porto Potenza

Racconti sotto le stelle

Anche per l’estate 2012 libreria Safarà e Associazione La Ciurma, in collaborazione con l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama torna a proporre a Porto Potenza Picena “Racconti sotto le stelle”, tre incontri con gli autori e le loro storie, a partire dalle ore 22:00. La rassegna ha il patrocinio del comune di Porto Potenza.

Il calendario si apre stasera venerdì 6 luglio con gli autori delle antologie “Pirati!” e “I mondi del fantasy II”, nate dai premi letterari ideati e curati da Scriptorama per la casa editrice Limana Umanita. I due volumi raccolgono le opere selezionate dalla giuria e propongono il meglio della narrativa italiana emergente di qualità. Racconti (pervenuti da tutta Italia) che hanno saputo declinare nei modi e nelle forme più diverse i temi proposti dal bando di concorso. L’incontro si svolgerà presso la terrazzina della libreria Safarà (V.le Regina Margherita, 72).

I successivi due incontri si terranno invece nella suggestiva location del Belvedere sul mare di Porto Potenza Picena. Ospite del secondo appuntamento, il 13 luglio, sarà il bolognese Gianluca Morozzi, autore apprezzato in Italia e all’estero, la cui vena creativa spazia dalle storie rock e humor fino al thriller con tratti paranormali. Lo attendono con ansia i suoi fan marchigiani per parlare degli ultimi romanzi pubblicati dalla casa editrice Guanda, “Cicatrici” e “Chi non muore”.

L’ultimo appuntamento, il 20 luglio, avrà per protagonista Lucilla Pavoni, che condividerà con i lettori le storie di “La figlia del sarto”. Un libro dai toni delicati e teneri come solo le cose buone sanno essere. Recuperando dalla memoria storie e tradizioni, la Pavoni costruisce racconti dal sapore genuinamente marchigiano e ci invita alla riscoperta di quanto di buono il nostro passato può insegnarci: il contatto con la terra, con il cicli naturali, il rispetto per se stessi e per gli altri.

Gli incontri termineranno con un buffet.

Inserito in: Eventi, Novità
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento