BORGO VALSUGANA (TN) – Un appuntamento imperdibile per gli amanti di libri e trekking

Trekking con l’autore

BORGO VALSUGANA (TN) – Per chi ama il trekking e la letteratura, questo è un appuntamento imperdibile: “Trekking con l’autore”, una serie di appuntamenti tra il 24 giugno e il 10 settembre dedicati alla scoperta della Valsugana e del Lagorai sulle tracce della Grande Guerra insieme a importanti nomi del panorama letterario italiano.

Ciascun appuntamento si svolgerà nel weekend, a partire da una presentazione editoriale dell’ultimo libro dell’autore il venerdì sera, che fungerà da preludio a un sabato di immersione in luoghi storici suggestivi e aria buona. I percorsi saranno tracciati da una guida alpina e la giornalista trentina Fausta Slanzi parteciperà come moderatrice.

I nomi in programma? Isabella Bossi Fedrigotti il 24 e il 25 giugno, Sveva Casati Modignani il 22 e il 23 luglio, Carmine Alba il 2 e il 3 settembre e Mauro Corona il 9 e 10 settembre. Ospite speciale sarà invece Beppe Severgnini che venerdì 5 agosto presenterà il nuovo volume “La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri”.

Qualora dovesse esserci maltempo, si visiteranno il Museo degli Usi e Costumi di Telve o il Museo della Grande Guerra di Borgo Valsugana.

Il costo di partecipazione varia: 29 euro includono la giornata di sabato e il pranzo a base di prodotti tipici locali; 99 euro invece per chi decide di partecipare alla presentazione del venerdì, pranzare e godere anche di due pernottamenti in Bed&Breakfast.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, troverete ogni dettaglio sul sito della Valsugana.

 

Sito internet di riferimento: www.valsugana.info

Inserito in: Eventi
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento