The book date!

The book date

Un appuntamento letterario dagli sviluppi insoliti? Eccolo: è il book date, un evento che al momento sembra prendere piede gradualmente e che si è già svolto a Milano, Torino, Roma e Bologna.

Per partecipare, oltre ai 15/20 euro per l’iscrizione, bisogna portare il libro del cuore o un libro che si è amato tanto e di cui si avrebbe avuto voglia di parlare. Viene poi assegnata a ciascun partecipante un’identità letteraria e … beh, questo è il pezzo forte: ve li ricordate gli speed date, in cui si  organizzavano appuntamenti ad un tavolino a tu per tu con un’altra persona per un tot di tempo? Se scattava la scintilla reciproca, potevate approfondire il discorso. Qui funziona allo stesso modo: incontri da cinque minuti, un interesse in comune e…

E poi scopritelo da voi. L’unica cosa certa è da un evento così che non si va mai via a mani vuote, perché vi verrà dato un libro in omaggio. In settantadue ore invece saprete se avrete fatto “colpo” e vi verrà inviato l’indirizzo e-mail della vostra conquista.

A qualcuno potrebbe piacere un gioco così? Allora preparatevi e iscrivetevi: i prossimi appuntamenti sono previsti a Milano, Padova e Roma.

 

 

 

Sito internet di riferimento: thebookdate.com

Inserito in: Eventi
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

2 commenti su "The book date!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Anonimo ha detto:

    questo un peccato che non l’ho saputo prima! a Torino già stato fatto

  2. Ciao! Sul sito di riferimento che trovi in fondo all’articolo puoi iscriverti indicando la tua città. Ci penseranno loro a organizzare un nuovo evento 🙂

Inserisci un commento