In libreria: I miei appunti di cucina, di Suien Sani (Masterchef)

I miei appunti di cucina

I miei appunti di cucina

Dopo aver partecipato alla seconda edizione di Masterchef Italia, Suien Sani arriva in libreria con il suo piccolo libro di ricette. Un libro tascabile e compatto lontano dalle canoniche pubblicazioni culinarie che si vedono nelle librerie. Facile da portarsi dietro e facile da consultare: quella stessa semplicità che la stessa Suien adopera nella vita. L’influenza orientale, dovuta alle origini di questa nostra cuoca d’eccezione, spicca nella composizione delle ricette che sono frutto di rivisitazioni e modifiche di ricette note, con un pizzico di sagace intraprendenza e voglia di innovare. In tutto il libro raccoglie quaranta ricette che spaziano fra primi, secondi, dessert e tradizione, con un reparto dedicato a frullati e ai milkshake.

Suien ha voluto puntare sul gusto e sulla fattibilità, creando un libro adatto a tutti, con la consapevolezza che potesse essere un buon modo di passare del tempo in cucina con tutta la famiglia. Mamma di due bambini, ha voluto fare un regalo a tutte le mamme inserendo alla fine del libro un racconto fantastico per far sognare.

Sono una persona solare, mi piace ridere e vivo alla giornata. Sono testarda, permalosa. Difficilmente mi fido degli altri perché credo sempre che, prima o poi, mi deluderanno. Mi piace giocare con i miei figli, andare in bici o al parco. Adoro il cinema all’aperto sotto le stelle d’estate. Mi piace mettermi alla prova, provare nuove esperienze. Nella mia vita non ho mai fatto lo stesso lavoro troppo a lungo. Mi sono dilettata non solo in cucina ma ho provato a fare tatuaggi, la parrucchiera, l’estetista, l’idraulico, la sarta. Beh, diciamo che nella vita ho dovuto sempre contare solo su me stessa. Quindi, se in casa si rompeva qualcosa, mi improvvisavo idraulico – e devo dire che quando riuscivo a riparare ero molto soddisfatta del mio lavoro! – e così via, anche per gli altri mestieri. Sono una persona romantica e sensibile (detto così sembra un annuncio matrimoniale!) e sono di lacrima facile.

Adoro la vita, il mare, ridere, le persone che sanno ancora stupirsi ed emozionarsi. Amo lui, il mio amore grande con tutta la completezza e serenità che sa darmi. E ovviamente adoro la cucina!

Inserito in: Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento