In libreria: Finché zombie non ci separi, di Jesse Petersen

Finché Zombie non ci separi

Finché Zombie non ci separi

“Solo una donna in costante ricerca del controllo sa notare l’abbinamento di manicure e pedicure di una zombie che sta per divorarla” 

Finché Zombie non ci separi, trasposizione italiana di Married With Zombies, è il romanzo d’esordio della frizzante scrittrice Jesse Petersen e romanzo capofila della saga “Living With The Dead”, ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti.

Pubblicato per la prima volta nel 2010, il libro ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica e dai lettori; inserito tra i migliori libri “Humor” 2010 dalla più grande community di lettori al mondo, GoodReads.com, la storia della Petersen ha il merito di saper divertire ed intrattenere nonostante appartenga ad un genere horror-zombesco tutt’altro che comico. Cosa può riavvicinare una coppia in crisi meglio di un’orda di zombie famelici che vuole divorarli? Finché Zombie non ci separi – Come Sopravvivere agli Zombie (e salvare Un Matrimonio) è a metà tra il manuale di aiuto per coppie in crisi ed uno di sopravvivenza agli zombie.

L’originalità della narrazione, piena dei cliché che generalmente appartengono alla fiction zombie, sta nel fatto che ogni capitolo racconta sì delle tecniche di autoconservazione del genere umano in seguito ad un outbreak zombie ma nel menage di una normale vita di coppia. Le canoniche regole della sopravvivenza all’interno di uno scenario post-apocalittico vengono così rimodulate in chiave di terapia di coppia. Il libro, scorrevole e veloce, sarà una piacevole lettura per le donne  e gli amanti del genere horror e splatter.

Jesse Petersen

Jesse Petersen

Jesse Petersen è un’autrice urbanfantasy e orgogliosa geek. La sua carriera di scrittrice ebbe inizio quando suo marito le fece notare che la rendeva più felice scrivere che fare qualsiasi altra cosa. Così decise di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Dopo alcuni anni e libri di diversi generi si fece travolgere dalla mania degli zombie, lasciando in sospeso una commedia Urban Fantasy. Ora non le bastano più solo gli zombie e continua a scrivere storie di surreale normalità fatta di zombie e mostri e condite da un forte humor nero. In attesa di un’apocalisse zombie, vive a Tucson con suo marito e due gatti. È appassionata di videogiochi, di montagna, di reality e di tutto ciò che è cultura geek. Adora condividere esperienze ed idee con i suoi fan, con cui si tiene in contatto attraverso il suo blog (http://www.jessepetersen.net/), che aggiorna regolarmente.

Traduttrice: Veronica La Peccerella. Revisore: Alessandra Di Dio.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

1 commento su "In libreria: Finché zombie non ci separi, di Jesse Petersen"

Trackback | Commenti RSS Feed

Link in entrata

  1. In libreria: Gli Acchiappazombie, di Jesse Petersen : MeLoLeggo.it | lunedì 21 ottobre 2013

Inserisci un commento