In libreria: Absolution, di Caro Ramsay

Absolution

Uno spietato assassino lascia dietro di sé un’impressionante scia di cadaveri lungo le strade di Glasgow. La complicatissima risoluzione del caso viene affidata ad Alan Mc Alpine, un uomo ombroso e intransigente, ma circondato da fedeli e bravi detective. Ma l’ispettore capo, oltre che con l’assassino, dovrà fare i conti anche con il suo passato, quando giovane recluta, nel 1984, ricevette l’incarico di sorvegliare una donna in coma, senza volto, vittima di un attacco con l’acido. Il tragico finale di quel suo primo compito lo segnerà a vita.

Da allora nel suo cuore alberga il desiderio di riscatto, e fermare il serial killer diventa il modo in cui raggiungere la catarsi e liberarsi per sempre dal senso di colpa.

Un thriller senza compromessi che mette a nudo l’anima nera di Glasgow, Absolution è stato il debutto choc di una giovane autrice, sulle orme di MacDermid e Rankin, che ha già conquistato il pubblico britannico. Il suo secondo romanzo, Singing to the Dead, una nuova inchiesta per il gruppo di McAlpine, uscirà per Leone editore nel 2013.

L’autrice. Caro Ramsay, scozzese, osteopata, è tra gli autori emergenti britannici più apprezzati e i suoi thriller sono tra i più venduti e ricercati. In Gran Bretagna è in uscita il quarto romanzo sulla squadra dell’ispettore McAlpine, di cui Absolution è il primo capitolo.

Traduttrice dall’inglese: Eleonora Cadelli.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento