Promessi vampiri – The dark side, di Beth Fantaskey

Promessi vampiri - The dark sideVampiri, Paletti e tanto Amore

Romania , sabato 20 luglio Antanasia Jessica Dragomir sta per sposare Lucius Valeriu Vladescu.
Non sono due normali ragazzi, loro sono i futuri regina e re di tutti i clan di vampiri esistenti al mondo.
Eppure fino a poco tempo prima Antanasia non era altro che una vegetariana studentessa americana all’ultimo anno di college; ora tutto sta per cambiare.
I due giovani sono legati dal loro grandissimo amore, ma anche da un vecchio patto tra le rispettive famiglie: devono unirsi in matrimonio per riportare l’ordine tra i Dragomir e i Vladescu, che non sembra essere un’impresa facile.

La storia, evidentemente caratterizzata da romanticismo, talvolta sembra avere dei risvolti comici ed ironici… del tutto casuali o saggiamente disposti dall’autrice?
La scrittrice – Beth Fantaskey – cavalca perfettamente la tipologia di questa generazione di libri sui vampiri: succhia sangue non solo più spietati e freddi, ma esseri dotati di un’anima ben più profonda di quella umana. Se non fossero citati denti affilati come lame, paletti e calici di sangue, ci sembrerebbero comuni mortali: Jessica è una ragazza dolce, innamorata e timida, Lucius il principe forte, coraggioso ed arrogante. Questi vampiri sembrano essere fin troppo soggetti alle debolezze umane, ciononostante è inevitabile provare simpatia per loro, fare il tifo per la loro storia d’amore, avendo anche l’opportunità di sorridere di gusto in certe punti della storia.
Un personaggio che merita è sicuramente Mindy, la migliore amica non-morta di Antanasia. Lei è umana in tutto e per tutto: è dotata di una buona dose di incoscienza e coraggio, in grado di salvare anche i suoi amici vampiri. E come ogni “buona storia che si rispetti”, anche Mindy s’innamora di…

Leggendo il libro si rimane col dubbio che la nostra autrice, all’interno di tutto questo amore vampiresco, più che prendersi sul serio voglia mostrare un buona dose di sano umorismo. Ci riesce alla perfezione.

Autrice: Beth Fantaskey

Titolo: Promessi vampiri - The dark side

Titolo originale: Jessica Rules the Dark Side

Traduttrice: Sara Reggiani

Pagine: 448

Casa editrice: Giunti Editore

Prezzo: 16,50 euro

Inserito in: Recensioni
Luana Aca

Articolo inserito da:

Luana è media content specialist e lettrice curiosa. Spazia infatti dai romanzi di Jane Austen al genere fantasy, passando da Calvino e Sylvia Plath. Predilige comunque gli autori che fanno dell'animo umano il loro protagonista. Ama qualsiasi cosa che ricordi la Nuova Zelanda (pecore comprese), gli oggetti fluo, la musica jazz e l'elettronica, ma nel frattempo si esercita al violino e, in mancanza, canta. Cosa fa su MeLoLeggo? Legge, recensisce, cura e progetta i contenuti e le interviste.

Inserisci un commento