Nuova uscita per R.E.I. edizioni: Viky, di Noemi Girardo

Viky

Viky non è “solo” un fumetto: è quel lato misteriosamente silenzioso che si nasconde in ognuno di noi e che, finalmente, prende coraggio e vuole farsi notare. Viky non ha una lingua, non ha baloons e si esprime con le azioni, in modo da essere capita in ogni angolo del mondo, perché in ognuno c’è un po’ di Viky.

Viky è una specie di Cappuccetto Rosso che si nasconde dietro ad un enorme paio di occhiali neri, non ha paura del lupo e insegue i suoi sogni fino in capo al mondo senza farsi troppi scrupoli, facendoci ridere, sorridere e riflettere.

Dice l’autrice: “Mi presento: Noemi Girardo. Frequento il Liceo Artistico Ego Bianchi di Cuneo e sono da sempre appassionata di illustrazione. La mia Viky è nata quasi per caso (mai nulla accade solo per caso) in una notte in cui mi scervellavo per trovare un’idea per un concorso scolastico. Era l’autunno del 2008. Viky mi è balzata in testa, rossa come la mela di Newton.

All’inizio era solo un batuffolo da scarabocchiare su fogli volanti, poi ha voluto farsi conoscere e non ho più potuto trattenerla”.

Se volete un assaggio del libro, potete scaricarne il Prologo – Viky.

Inserito in: In libreria
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

2 commenti su "Nuova uscita per R.E.I. edizioni: Viky, di Noemi Girardo"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. graziella ha detto:

    Io l’ho comprato ed è davvero un bel personaggio adatto per ragazze terribili di tutte le età, potrebbe essere la nipote di Mafalda…

  2. noemi ha detto:

    …perchè in fondo siamo tutti un po’ Viky dentro:)

Inserisci un commento