Nuova uscita per R.E.I. edizioni: Parigi – Dakar, di Cristina Cardone

Parigi – Dakar

Qualcuno in qualche parte del mondo dice che l’amore è il sale della vita. Tutti cerchiamo l’amore, quello che si definisce assoluto, vero, ma quanti in realtà riescono a viverlo appieno? Quanti riescono a raccontarlo? Quanti riescono a comunicarlo con un linguaggio universale? Quanti riescono a fartelo rivivere? In Parigi – Dakar c’è.

C’è l’amore vissuto nei suoi dettagli più profondi. C’è l’amore nelle sue sfaccettature che portano anche il dolore. C’è la passione mista a un erotismo raffinato, la ricerca dell’amore assoluto godibile a più livelli. Ma c’è anche dell’altro. Il piacere del viaggio, come spostamento da un luogo all’altro della Terra e come viaggio sulla Terra. C’è la debolezza umana, la sua difficoltà ad affrontare i lutti del passato e il suo desiderio di continuare a vivere oltre la morte. C’è il desiderio di realizzare il sogno e di conservare l’essere bambino. C’è tanto in questo libro, tanto per chi saprà cogliere e saprà leggere oltre le parole. In tanti passi è poesia pura che si snoda tra i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti attraversando il mondo intero, da New York, a Parigi, all’Africa, a Milano, ad Amsterdam… Un libro da leggere e assaporare in ogni passaggio per vivere la vita.

Patrizia Rossini

 “Un Tuareg nel Ténéré mi ha abbracciato e mi ha detto:

– Il deserto rende solide le cose più dure-

Questo è il senso della Parigi Dakar”.

Edi Orioli

Cristina Cardone

L’autrice. Cristina Cardone è nata a Cuneo. Vive e insegna a Bari. Narrano leggende metropolitane che da Montmartre andavano a piedi a Montparnasse, e lì si aggiravano, come in sogno, anime stravaganti o raffinate, estete o blasfeme, eretiche o condannate, di poeti e artisti, ballerine e nobildonne, clochards e scrittori, condottieri e viaggiatori. La mia anima era nata lì. In una soffitta sulla Senna.

Non siete curiosi? Se la risposta è sì, potete già leggerne ilPrologo – Parigi – Dakar.

Inserito in: In libreria
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento