RIMINI – Marie-Aude Murail a Mare di Libri 2013

A duecento anni esatti dalla pubblicazione di Orgoglio e pregiudizio, Marie-Aude Murail, una delle più apprezzate autrici per bambini e ragazzi, torna in libreria con una storia senza tempo, un omaggio a Jane Austen e alle sue eroine.

Miss Charity

Miss Charity

Torna a Mare di Libri Marie-Aude Murail, una delle più importanti autrici francesi per ragazzi. In venticinque anni ha pubblicato più di 90 titoli che le hanno portato importanti premi internazionali e la nomina a Cavaliere della legione d’Onore francese. Nei suoi libri affronta temi delicati come la crescita affettiva, l’omosessualità, i legami e la giustizia, e riesce a farlo con grazia e con trascinante ironia.

Il 5 giugno è arrivato in libreria il suo ultimo lavoro, Miss Charity, edito da Giunti Editore con traduzione di Federica Angelini. La prima data italiana in cui sarà possibile incontrarla è in occasione del Festival Mare di Libri. Miss Charity è liberamente ispirato alla vita della scrittrice e illustratrice Beatrix Potter. Il romanzo racconta la storia di Charity Tiddler, ragazzina di buona famiglia nell’Inghilterra dell’Ottocento che, coltivando il suo talento per il disegno riuscirà – per il disgusto dei suoi borghesi genitori – a diventare una donna felice e indipendente.

Nell’ambito del Festival gli appuntamenti con l’autrice e la sua opera sono:

  •  il 15 giugno, Sala dell’Arengo, ore 10.00: Marie-Aude Murail verrà intervistata da Christian Mascheroni.

  •  il 15 giugno, Teatro degli Atti, ore 21.30: messa in scena di Oh, boy!, commedia teneramente umana su pregiudizi e diversità. Riduzione teatrale di Maurizio Nichetti, con Stefano Pietro Detassis e Flora Sarrubbo.

Qui è possibile invece dare un’occhiata al Programma completo di Mare di Libri 2013, il Festival dei ragazzi che leggono che si terrà a Rimini dal 14 al 16 giugno.

 

Inserito in: Eventi, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento