In libreriaNovità

La vita ricomincia a 50 anni?

Cercasi uomo…libero possibilmente

Si può cambiare totalmente in nome di una ritrovata e forse non voluta libertà? È quello che si chiede la protagonista del romanzo  “Cercasi uomo…libero possibilmente”, di Nuccia Isgrò ed edito da Festina Lente Edizioni nella collana Piccola Biblioteca del Sorriso.

Concetta, per le amiche Ket,  donna cinquantenne  si metterà alla prova con innumerevoli tentativi che possano rimetterla in gioco: appuntamenti al buio, crociera per single, università della terza età. Non solo il lato sociale dovrà essere coltivato ma anche quello fisico, la  donna con tanta buona volontà affronterà le sfide della lista delle cose da fare che ha preparato con cura (dopo aver visto l’ex marito incredibilmente ringiovanito).

Riuscirà a Ket a trovare un nuovo amore? Sarà capace di allontanare le remore che la frenano?

Vero e proprio antidepressivo naturale, la risata sorge infatti spontanea fin dalle prime pagine, “Cercasi uomo libero … possibilmente” è un libro da leggere tutto d’un fiato che, pur nella forza comica delle situazioni proposte, non mancherà anche di far riflettere sulla distanza che separa la realtà dai buoni propositi, forse sempre attuali perché mai completamente raggiunti, e su come la felicità molto spesso possa essere davvero dietro l’angolo (… ma ogni angolo può nascondere anche magistrali colpi di scena e, comunque, non è dato sapere quali tra gli angoli sia quello giusto).

Come finirà? Ai lettori non resta che scoprirlo.

Il libro è stato finalista al premio Domina 2012 per la letteratura umoristica.

Redazione

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.