Un nuovo bando per racconti inediti di genere fantastico: I mondi del fantasy

IMDF II

Si apre una nuova avventura letteraria per tutti gli scrittori con la pubblicazione del bando de “I mondi del fantasy”, il premio per racconti inediti indetto dalla casa editrice Limana Umanita di Fermo in collaborazione con l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, giunto quest’anno alla terza edizione. Resta immutato il regolamento e lo spirito del bando: la ricerca di nuove voci della narrativa fantastica italiana di qualità (per maggiori dettagli: Bando di concorso – I mondi del fantasy).

“Siamo già arrivati alla terza edizione del premio – dice Luca Pantanetti di Scriptorama – e sappiamo che in tema di fantastico c’è ancora molto da scrivere e ci sono tanti nuovi autori da scoprire, il cui talento sarà riconosciuto attraverso la pubblicazione”. Come da tradizione, il premio – a partecipazione gratuita – si concluderà con il volume antologico che raccoglierà le migliori opere partecipanti, come già avvenuto per le precedenti edizioni che hanno dato origine ai volumi IMDF I e IMDF II, quest’ultimo presentato alla fiera Lucca Comics & Games alla presenza degli autori, giovedì 1 novembre.

“Dare spazio al talento e portare alla pubblicazione nuovi scrittori è lo scopo dei nostri concorsi – continua Pantanetti – all’interno di un volume che saprà farsi distinguere per originalità delle storie e qualità della scrittura”. Ogni racconto selezionato sarà infatti sottoposto a editing da parte dei professionisti dell’agenzia Scriptorama: un passaggio fondamentale che rappresenta una vera e propria palestra per l’autore, che lavorerà al fianco degli editor alla revisione del testo.

Passaggio obbligato per partecipare al concorso è l’iscrizione all’apposito forum della casa editrice Limana Umanita, dove ogni autore dovrà postare l’incipit del proprio racconto. Esso potrà essere commentato dalla nutrita community di lettori e scrittori che partecipa con passione ai concorsi e alle discussioni inerenti la letteratura e la scrittura. Ogni autore sarà così anche lettore e commentatore degli altri incipit, e potrà crescere attraverso il confronto, mettendo la propria esperienza al servizio degli altri e ricevendo critiche costruttive e commenti.

Inserito in: Concorsi, In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento