TAORMINA (ME) – In arrivo la prima edizione del TAOBUK – Taormina Book Festival, 1-15 luglio

TAOBUK

TAORMINA (ME) – Antonella Ferrara ne è l’ideatrice, l’associazione culturale “Taormina Book Festival” il promotore e un comitato scientifico ad hoc, presieduto dal giornalista Franco Di Mare, lo sostiene. Di cosa stiamo parlando? Del primo Festival internazionale del libro organizzato nella splendida cittadina di Taormina, il TAOBUK. Si svolgerà dall’1 al 15 luglio ed è volto a sostenere e promuovere letteratura e arte proprio in un luogo in cui arte, letteratura e bellezza si respirano nell’aria e nella storia degli spazi.

Il fascino di Taormina è già stato apprezzato in passato come luogo di incontro e scambio da importanti nomi del panorama letterario quali Goethe, D.H. Lawrence, Oscar Wilde, Maupassant, Truman Capote, Andrè Gide, Tennessee Williams e Thomas Mann.

Oggi diverrà ufficialmente la sede estiva per dibattiti, mostre, tavole rotonde, rassegne di video, incontri tematici e numerose letture e presentazioni editoriali in un fittissimo calendario di appuntamenti che non mancherà certamente di attrarre un folto pubblico.

Per maggiori informazioni sui giorni e gli orari degli appuntamenti,  consultare il programma completo sul sito ufficiale della manifestazione.

Sito internet di riferimento: www.taobuk.it

Inserito in: Eventi
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento