Seminario di scrittura con Raul Montanari

 

Civitanova Marche

Confrontarsi con un affermato autore italiano e apprendere le tecniche della scrittura attraverso lezioni ed esercizi guidati: è questa l’occasione offerta dall’agenzia Scriptorama, che dal 25 al 27 maggio 2012 ospiterà Raul Montanari per un seminario intensivo di scrittura narrativa a Civitanova Marche (MC). Montanari, oltre a essere uno dei più apprezzati autori contemporanei (ha pubblicato, tra gli altri, con Einaudi, Mondadori e Rizzoli), conduce corsi di scrittura creativa presso la sua scuola a Milano, che negli anni ha sfornato veri talenti, nuovi nomi della letteratura italiana pubblicati dalle più importanti case editrici nazionali. Tra i diplomati presso la sua scuola anche Gaia Manzini, oggi nella rosa dei finalisti al Premio Strega 2012.

Il seminario è dunque rivolto a chi vuole coltivare il proprio talento e si pone grandi traguardi, a chi desidera esaminare a fondo le tecniche che conducono alla creazione di un’opera letteraria per padroneggiare con sicurezza pratiche e strumenti di un’attività che unisce creatività e mestiere, passione e metodo.

Il seminario si svolgerà presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche (MC) in via Alcide de Gasperi, 2. La quota di partecipazione è di 400,00 € (pagamento in due rate). Possibilità di pernottare presso l’hotel in pensione completa a prezzi agevolati, anche con accompagnatore. Tutte le informazioni e il programma del corso possono essere trovati sul sito dell’agenzia Scriptorama.

Inserito in: Eventi
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento