Scrittura creativa, partono i corsi Scriptorama

L’amore per la scrittura

Lo scrittore Vittorio Graziosi condurrà lezioni ed esercitazioni pratiche a Civitanova e Jesi

La scrittura è un’arte che va coltivata giorno per giorno e con i giusti strumenti. Per questo tornano i corsi di scrittura creativa e narrativa dell’agenzia Scriptorama, pensati per chi desidera intraprendere un percorso professionale nel mondo della scrittura plasmando il proprio talento, ma anche per tutti quelli che vogliono mettersi alla prova e scoprire una nuova passione. I corsi sono organizzati anche quest’anno in collaborazione con Coop Adriatica e si svolgeranno con identici programmi nelle sedi Coop di Civitanova Marche (Via Ungaretti, 18) e Jesi (Via Gallodoro, 72). Il corso a Civitanova prenderà il via il prossimo 23 febbraio, mentre a Jesi l’inizio delle lezioni è fissato per il 2 marzo. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 22 febbraio.

“Con i corsi – spiega il titolare Scriptorama, Luca Pantanetti – lo scrittore apprende e sperimenta le tecniche per la creazione di un’opera letteraria, e può confrontarsi con il docente e i nostri editor in un ambiente stimolante e informale”. Sono inoltre l’occasione, per molti autori esordienti, per farsi conoscere e raggiungere la loro prima pubblicazione nella prestigiosa antologia “AA.VV.”, che chiuderà il percorso di studi e che sarà promossa dall’agenzia Scriptorama.

I corsi saranno tenuti dall’autore Vittorio Graziosi, che guiderà gli scrittori in un percorso alla scoperta delle tecniche autoriali, rivolto sia a chi vuole migliorare il proprio rapporto con la scrittura, sia a chi desidera avvicinarsi al mestiere in modo professionale.

La quota di partecipazione al corso è di 300,00 €; sconti per possessori carta Socio Coop e per gli studenti universitari, che grazie al “Programma Giovani Scrittori” possono partecipare a soli 100,00 €.

Programma del corso e informazioni per l’iscrizione sul sito della casa editrice, sezione Corsi.

Redazione

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.