Ricette spaziali, di Monica colli, Grazia Mauri e Erica Verri

Ricette spaziali

Ricette spaziali

“La conoscenza di nuovi cibi deve essere un arricchimento fisiologico nella vita di un bambino, un’avventura attraente, una risposta di novità, di colori, di profumi, di sapori di un bambino oramai cresciuto che si mette seduto e vuole stare a tavola come i suoi genitori e con i suoi genitori perché sta acquisendo per imitazione i loro modelli di vita.”

Prof. Giancarlo Biasini, Centro per la salute del Bambino e presidente della Associazione Culturale Pediatri.

L’introduzione a Ricette spaziali. Diventare cuochi galattici per preparare piatti semplici e sani con mamma e papà, di Monica colli, Grazia Mauri e Erica Verri, sintetizza in maniera chiara e inequivocabile lo scopo educativo del volume. Un gioco divertente per imparare nuove ricette, per affrontare con un linguaggio semplice e diretto il delicato argomento dell’alimentazione.

Tommaso ha sette anni e una sorella più grande, Lucia. La loro vita scorre tranquillamente, finché un giorno, all’improvviso, arriva un bebè alieno di cui dovranno prendersi cura. Riusciranno ad alimentarlo correttamente? Saranno capaci di educarlo a una sana alimentazione? E soprattutto saranno in grado di preparare ricette sane e gustose, davvero … SPAZIALI?!?

Attraverso le pagine del diario di Tommaso il bambini seguiranno i progressi del piccolo alieno (documentati con disegni e foto fatti dal bambino protagonista) e potranno cimentarsi a loro volta nella preparazione di piatti semplici e deliziosi, insieme a mamma e papà, scoprendo/riscoprendo il piacere di preparare insieme qualcosa di genuino.

Arricchito da immagini fotografiche delle ricette spaziali e i suggerimenti finali della nutrizionista (sia per i bambini, con un paginone loro dedicato, sia per i genitori) il libro desidera contribuire alla rieducazione alimentare dei piccoli lettori.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento