Nuova uscita per Akkuaria Edizioni: L’eterno ritorno, di Fabrizio Ulivieri

L’eterno ritorno

Esce per Akkuaria Edizioni il volume “L’eterno ritorno”, di Fabrizio Ulivieri.

________________________________

La materia è finita ed è ciclica. È un eterno ritorno. Da qualche parte nel mondo esiste un libro, il libro di coloro che già sono salvi e di coloro che già sono dannati.

Dio salva gli umili e chi per amore soffre, ma danna i superbi e li piega in nome della giustizia.

Chi è salvo si fa di pura luce ed esce dal ciclo perenne della materia: Chi è dannato invece rimane nella materia e ritorna in eterno.

Così si consuma la tragica storia di amore di Fabrizio e Angelika. Un amore che ritorna là dove era iniziato.

Una favola noir che ti tiene incollato alla pagina.

_____________________________________________________________

L’autore. Originario di Montelupo Fiorentino, classe 1956, Fabrizio Ulivieri è direttore del Dipartimento di italiano presso l’Istituto europeo di Firenze. Ha scritto diverse pubblicazioni inerenti alla linguistica in Studi di grammatica italiana (Accademia della Crusca) e nella rivista tedesca Zeitschrift für italienische Sprache und Literatur.

Ha collaborato attivamente con www.ilciclismo.it fino a quando il direttore, suo mentore, non ha lasciato la redazione della rivista online. Insieme a L’eterno ritorno, ed. Akkuaria, è stato di recente pubblicato anche Albert Richter, un’aquila tra le svastiche. Il ciclismo tedesco tra nazismo ed esoterismo (1919 – 1939), edito da Bradipolibri.

Inserito in: Novità
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

2 commenti su "Nuova uscita per Akkuaria Edizioni: L’eterno ritorno, di Fabrizio Ulivieri"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inserisci un commento