La storia di Madonna si trasforma in un romanzo. A fumetti.

Il romanzo a fumetti dedicato a Madonna

Attrice, scrittrice, ballerina, produttrice, cantautrice, mamma. A Madonna Louise Veronica Ciccone, più conosciuta semplicemente come Madonna, nel mondo dello spettacolo non manca nulla. Eppure qualcosa di nuovo c’è: un fumetto.
La Regina del Pop diventerà infatti protagonista di un romanzo a fumetti di 32 pagine prodotto dalla casa editrice Bluewater Productions Inc. nell’ambito della serie “Female Force”, che ha già immortalato altre donne di particolare rilevanza sulla scena pubblica mondiale, come la politica statunitense Sarah Palin, la giornalista statunitense Barbara Walters o l’ex primo ministro inglese Margaret Thatcher. Saranno la penna di Cw Cooke e i disegni di Michael Johnson a dar vita all’opera che potrebbe essere accessibile al pubblico oltreoceano già in agosto, proprio il mese in cui la famosa cantante festeggerà il suo 53esimo compleanno.

“Il nostro obiettivo è quello di mostrare i fatti le influenze semi-sconosciute che hanno fatto sì che Madonna diventasse il fenomeno che rimane tutt’oggi, più di un quarto di secolo dopo che è uscita sulla scena”, ha affermato Jason Schultz, vice presidente esecutivo della Bluewater. “Un mezzo visivo fornisce una prospettiva che non solo è accessibile ma che rende anche più semplice immedesimarsi senza che si perda nessuna delle informazioni in questione”.

 

Inserito in: Novità
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento