La Danza delle donne: viaggio divertente tra gli stereotipi femminili

La danza delle donne

La danza delle donne

La giovane casa editrice Lazy Book presenta un progetto editoriale destinato a far discutere e divertire le donne: La Danza delle donne. Viaggio divertente tra gli stereotipi femminili, di Ylenia Mariotti e Giulia Greco.

Testi, filastrocche e splendidi disegni desiderano affrontare il delicato tema degli stereotipi femminili con un tocco di dolcezza e di leggerezza, scrollandosi di dosso la serietà che spesso li  distingue.

Donne matrioske apparentemente immobili ma in realtà incapaci di attendere, di bloccarsi tra le costrizioni dei luoghi comuni. Le donne di Ylenia Mariotti e Giulia Greco vogliono mostrarsi al mondo per quello che sono e quello che sentono in quel preciso istante.

Le immagini e le parole create dalle autrici offrono una riflessione profonda sulla donna, sul suo sentire e divenire, anche per coloro che lamentano poco tempo per leggere. Ogni donna in una “pagina”. Ogni pagina con un’immagine e un testo in rima per raccontarla.

Donne diverse, coraggiose, temerarie, timide, belle, brutte, con le curve, senza curve, alte, basse, normali, vecchie, innamorate.

Donne da raccontare.

 

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento