In libreria: Guida per gentiluomini all’arte di vivere con eleganza, di Michael Dahlie

Guida per gentiluomini all’arte di vivere con eleganza

La vita di Arthur Camden è allo sbando. La moglie lo ha lasciato, l’azienda di famiglia è fallita sotto la sua guida e l’intera compagnia dei parenti non manca di fargli notare ad ogni occasione la sua inettitudine per gli affari. Per rimediare alla collezione di disfatte, Arthur tenta di dare una svolta alla propria vita, ma con risultati grotteschi. Corteggia goffamente donne che non hanno nessun interesse per lui, dà fuoco all’esclusivo club di pesca alla mosca fondato dal nonno, rischia la prigione durante un viaggio in Francia. Ad ogni passo si copre di disonore e di vergogna. Ma proprio quando ha raggiunto l’abisso della disperazione, una donna allegra ed eccentrica, un weekend nel Maine e la telefonata di un amico lo aiuteranno a comprendere che le norme della convivenza non valgono allo stesso modo per tutti.
Tra spassosi incidenti e continui andirivieni della mente, Michael Dahlie trascina il lettore dentro una moderna commedia goldoniana in salsa newyorchese.

Le divertenti rocambolesche vicende di un rampollo dell’alta finanza che manda in malora tutto ciò che tocca. Vincitore del Pen/Hemingway Award e del Whiting Writers’ Award.

L’autore. Michael Dahlie è insegnante di scrittura creativa alla Butler University e ha pubblicato racconti su numerose riviste americane, come Ploughshares, Kenyon Review, Mississippi Review e Tin House. Vive a Indianapolis con la moglie Allison Lynn, anche lei scrittrice, e con il figlio Evan. Dopo aver conquistato pubblico e critica con Guida per gentiluomini all’arte di vivere con eleganza, in gennaio uscirà negli Stati Uniti il suo secondo libro, The Best of Youth, che Nutrimenti pubblicherà in Italia a giugno 2013.

Traduttore: Marco Bertoli.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento