In libreria: GOD OF WAR II, di Robert E. Varderman

God of War II

Il fascino maestoso della mitologia greca torna ancora potente nel secondo romanzo dell’Universo della serie di videogiochi campione di incassi God of War®.

Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione in Italia del secondo ed atteso romanzo ufficiale ispirato al franchise Sony, God of War. Edito negli Stati Uniti lo scorso 17 febbraio, sarà disponibile a partire dal 18 marzo nelle nostre librerie, online e sugli scaffali delle migliori catene specializzate di videogiochi.

Vardeman, veterano autore di fantascienza e fantasy con alle spalle più di 100 romanzi, ha già collaborato alla trasposizione su carta del primo God of War assieme a Matt Stover in cui l’eroico Kratos riconquistava la sua libertà, distruggendo Ares, il Dio della Guerra, e diventando egli stesso una divinità tra gli déi dell’Olimpo.

“Lo hanno chiamato il Fantasma di Sparta. L’hanno chiamato il pugno di Ares e il Campione di Atena. Era considerato un guerriero. Un assassino. Un mostro. E’ tutte queste cose. E nessuna di loro.
Si chiama Kratos e sa bene chi sono i veri mostri”.

Dal prologo di God of War I

Il nuovo capitolo getta ancora una volta maggiore luce sulle vicende narrate nel videogioco e aggiunge particolari affascinanti alla storia di Kratos, uno dei personaggi più conosciuti e amati dai videogiocatori.

Con una struttura narrativa fluida e congeniale all’azione, alla ferocia e alla passione dell’eroe/dio spartano, God Of War II si conferma un libro ricco di elementi interessanti per chi ama e conosce la serie e per i lettori che adorano storie epiche ispirate dalla mitologia greca.

Il romanzo sarà disponibile a partire dal 18 marzo al prezzo di 15 Euro.

L’Autore. Robert E. Vardeman è autore di oltre 100 romanzi di fantascienza, fantasy e western scritti anche sotto lo pseudonimo di Jackson Lowry e Karl Lassiter. È noto sia per le sue opere originali che per tie-in di famosi franchise tra cui Star Trek,  cui si è ispirato per numerosi racconti, Magic: The Gathering (con il romanzo fantasy Dark Legacy), Battletech: Mechwarrior (con il romanzo di fantascienza Ruins of Power). Vive da molto tempo ad Albuquerque in New Mexico. Laureato in fisica presso l’università del suo Stato, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, lavorava come ricercatore presso il Dipartimento di Studi e Ricerche sui Materiali Solidi presso il Sandia National Labs.

Traduttore: Michele de Riu

Revisione a cura di: Alessandro Amarossi e Valentina La Via Colli

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento