GRADO (GO) – “Libri e autori a Grado”, dal 2 al 31 luglio

Grado

GRADO (GO) – In arrivo nel piccolo e suggestivo paesino in provincia di Gorizia un insieme di appuntamenti dedicati ai libri. Dal 2 al 31 luglio si svolgerà infatti la 21esima edizione della rassegna “Libri e autori a Grado”, curata da Giuliana Variola e Paolo Scandaletti e promossa da Regione e Comune con la collaborazione di Git e il sostegno di Fondazione Antonveneta ed Enel.

Per tutto il mese di luglio potrete dunque segnare in agenda delle date importanti dedicate all’universo letterario in cui, presso la vela della spiaggia principale, potrete gustare gratuitamente gli interventi di importanti nomi del panorama saggistico e letterario italiano.

La rassegna avrà inizio domani 2 luglio alle ore 18.00 con Stefano Zecchi e la presentazione del suo ultimo romanzo “Quando ci batteva forte il cuore” (ed. Mondadori). Le altre date prevedono la partecipazione di Folco Quilici (7 luglio, ore 18.00; “La dogana del vento”, ed. Mondadori), Martina Colombari (14 luglio, ore 18.00; “La vita è una”, ed. Rizzoli, scritto in collaborazione con Luca Serafini), Ottavio Missoni (15 luglio, ore 18.00; “Una vita sul filo di lana”, ed. Rizzoli, scritto in collaborazione con Paolo Scandaletti), Susanna Tamaro (22 luglio ore 21.00, unico appuntamento presso la basilica con intervento del parroco monsignor Armando Zorzin; “Per sempre”, ed. Giunti), Willi Pasini (29 luglio, ore 18.00; “La seduzione è un’arma divina”, ed. Mondadori) e Beppe Severgnini (31 luglio, ore 18.00; “La pancia degli Italiani” e “Manuale del perfetto Interista”, ed. Rizzoli).
Due appuntamenti d’eccezione sono stati organizzati invece per il 20 e il 30 luglio. Il primo, alle ore 21.00, prevede la celebrazione del Milite Ignoto, partito da Acquileia in treno verso l’Altare della Patria di Roma, a cui seguirà la presentazione del libro “La leggenda del soldato sconosciuto” di Lorenzo Cadeddu (ed. Gaspari). Il secondo prevede invece un torneo di golf intitolato “La seduzione” e dedicato a Willi Pasini, che si terrà presso il Golf club di Grado.

Inserito in: Eventi
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento