Ecco in libreria “I privilegiati”, il romanzo di Jonathan Dee

I privilegiati

Ecco che arriva in libreria “I privilegiati”, il romanzo di Jonathan Dee tradotto in italiano da Stefano Bortolussi ed edito dalla casa editrice Neri Pozza.

Adam e Cynthia Morey sono una coppia perfetta. Intelligenti, affascinanti, frivoli, vivono l’istante, l’immediato presente che li circonda, senza alcun legame affettivo che rallenti la loro corsa. Sentono di essere infallibili, sempre e comunque. E hanno un unico interesse, una grande ambizione: diventare sempre più ricchi, raggiungere una posizione sociale di assoluta preminenza, in qualunque modo. I privilegiati delinea il ritratto intimista di una famiglia e si trasforma gradualmente in un’accusa rivolta a un’intera classe sociale e al momento storico in cui stiamo vivendo. È una storia caustica e divertente, narrata con una prosa limpida, capace di raccontare con intensità e bellezza la complicata e crudele commedia della vita.

«Un romanzo arguto e seducente su quella categoria di persone che tutti crediamo di odiare. Un esemplare racconto del mondo dei nuovi ricchi, sublime e divertente in ogni sua pagina».

Jonathan Franzen

«Con una storia di ampio respiro, Jonathan Dee ci trascina nel cuore di uno smodato desiderio di ricchezza, e nelle conseguenze che può avere sulle persone, sulla nostra anima, sui nostri cari».
Elizabeth Strout

«Ricchezza e ascesa sociale sono due tematiche che di rado vengono affrontate in maniera cosí diretta dai grandi della nostra letteratura, ed è questo uno dei motivi per cui I privilegiati è un’opera tanto significativa e avvincente. Un ritratto perfetto di una precisa classe sociale, una toccante riflessione sulla famiglia e sull’amore romantico. Il solo primo capitolo vale il prezzo del biglietto».

Jay McInerney autore di Le mille luci di New York

L’autore. Jonathan Dee insegna scrittura alla Columbia University e alla New School, collabora con il New York Times Magazine e Harper’s ed è stato editor della Paris Review. Tra le sue opere Palladio (2001) e Liberty Campaign (1993).

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento