Riecco in libreria “Jane Austen Book Club”, il romanzo di Karen J. Fowler

Jane Austen Book Club

Riecco in libreria il “Jane Austen Book Club”, il romanzo di Karen J. Fowler – traduzione di Ada Arduini.

Jocelyn ha passato i cinquanta, ma non smette di partorire un’idea bizzarra dietro l’altra. Sylvia, la sua migliore amica – si conoscono da quando avevano entrambe undici anni – le ha appena confessato che, dopo trentadue anni di matrimonio, suo marito le ha chiesto il divorzio. Trentadue anni di gioie e soddisfazioni svaniti improvvisamente nel nulla, ha detto singhiozzando. E Jocelyn che cosa ha fatto? Ha avuto la stramba idea di fondare un club del libro, il Jane Austen Book Club, poiché, ha detto citando Kipling, «non c’è niente di meglio di Jane quando sei nei pasticci».
Jane Austen Book Club è un romanzo irresistibile in cui quattro donne e un uomo, intrattenendosi sul «significato del matrimonio, dello status sociale e dell’amore in Jane Austen» (Publisher Weekly), svelano gli orgogli e i pregiudizi del nostro mondo.

«Un perfetto romanzo alla Jane Austen in cui ogni personaggio apporta alla narrazione qualcosa di comico, sentimentale, lirico».

The New York Times

«Straordinario, irresistibile, divertente, un romanzo che è più di una grande commedia».
San Francisco Chronicle

L’autrice. Karen Joy Fowler è nata a Bloomington in Indiana. Oltre a Jane Austen Book Club, accolto al suo apparire da uno straordinario successo di pubblico e di critica, ha pubblicato i romanzi Sister Noon (nominato per il Pen/Faulkner Award 2001) e Sarah Canary (Commonwealth Award per l’opera prima).

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento