CREMONA – Festival “Le corde dell’anima”, dal 3 al 5 giugno

Cremona, Le corde dell’anima

CREMONA – Dal 3 al 5 giugno si svolgerà a Cremona, città di Stradivari e delle liuterie, la seconda edizione del Festival “Le corde dell’anima”, incontro tra Letteratura e Musica. La manifestazione è gratuita e si terrà in diversi luoghi della città, tra cui Piazza Duomo, Palazzo Calciati, Palazzo Affaitati, il Cortile Federico II e altri ancora.

Gli eventi prevedono una grande partecipazione di musicisti e autori. Di nomi noti ve ne sono molti. Qualche esempio? Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Francesco Bianconi dei Baustelle, Stefano Bollani, Andrea De Carlo e Max Gazzè, Morgan, Cochi & Renato, Elio, Davide Toffolo…

Il programma è splendidamente organizzato e davvero ricco di spunti per trascorrere ore interessanti e piacevoli tra musica e letteratura: reading d’autore, concerti, novità editoriali e performance. Sono previsti inoltre dei laboratori tematici dedicati ai bambini, alla fotografia e all’illustrazione.

Per maggiori informazioni, consultare il sito internet ufficiale della manifestazione.

 

 

Sito internet di riferimento: lecordedellanima.it

Inserito in: Eventi
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento