In libreria: Io odio il rosa!, il libro di Divina Senatore

Io odio il Rosa!

Il primo ironico libro di Divina Senatore che demolisce i cliché e gli stereotipi che portano le donne a conformarsi a regole sciocche e antiquate.

Non è un semplice romanzo, né un manifesto femminista. “Io odio il rosa!” di Divina Senatore, edito da Vertigo, è la storia autobiografica dell’autrice declinata in 4 diversi personaggi: imprenditrici e rivoluzionarie, determinate e sognatrici, fiere di essere donne, così come sono ovunque e comunque.

Donne in un contesto particolare e difficile, ma sempre pronte ad abbattere e soverchiare gli stereotipi che una società noiosa e conformista impone loro. Infatti il libro narra la storia di giovani donne che vivono insieme in una grande città, amiche nel profondo e pronte ad ascoltare i più classici dei problemi amorosi, o le difficili speranze lavorative, ma anche le più bizzarre stranezze notturne. Ognuna con i propri percorsi e le proprie scelte, vivono ogni giorno la complessità della vita quotidiana femminile e le problematiche tipiche del loro sesso. Quali? La futilità della bellezza, il dover per forza apparire in un certo “modo” e il dover essere alla moda, fino ad arrivare a tematiche più complesse e importanti, come la tradizione del matrimonio a tutti i costi, il cognome e il fiocco rosa alla nascita.

Una storia assolutamente contemporanea su quanto sia difficile essere se stesse e integre in una società che cerca di omologare e uniformare l’identità della donna.

Io odio il rosa!” è l’esordio letterario di Divina Senatore che invita a rompere gli schemi, a scrollarsi le vecchie abitudini e vivere secondo i propri valori, quelli profondi e autentici.

Io odio il rosa!” è edito Vertigo, disponibile su prenotazione nelle migliori librerie di tutta Italia al prezzo di € 15.90. Se volete, potete nel frattempo iniziare a leggere il primo capitolo.

Divina Senatore è nata a Salerno nel 1977. Laureata in Interior Design, ha vissuto a Roma per dieci anni dove ha maturato esperienza in diversi studi di architettura. Attualmente vive a Cernusco sul Naviglio (Mi).

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento