Il 19 novembre Assassin’s Creed Encyclopedia 2.0 arriva in Italia

Assassin’s Creed Encyclopedia 2.0

Manca poco meno di un mese all’uscita nelle librerie e nelle catene specializzate di Assassin’s Creed Encyclopedia 2.0“un art book straordinario che conferma la forte carica artistica del mondo degli Assassini e della serie videoludica che ha oltrepassato i confini del videogioco”. La nuova edizione sarà infatti disponibile al pubblico a partire dal 19 novembre, edita dalla Multiplayer.it edizioni e arricchita e aggiornata con tutte le novità relative al nuovo titolo della saga, Assassin’s Creed III, in uscita il 31 ottobre 2012 per Xbox®360 e PlayStation®3.

Il volume, nato come art book, si è col tempo trasformato in un vera e propria opera di riferimento per tutti gli appassionati, un’Enciclopedia completa di tutte le informazioni sul mondo degli Assassini, che si è aggiornata edizione dopo edizione. Ad artisti come Craig Mullins, Tavis Coburn, 123Klan, Gabz, James NG, David Alvarez è stato chiesto di realizzare un Assassino in un periodo a loro scelta con lo stile che preferivano, così da creare una nuova gallerie di immagini per tutti gli amanti del genere.

Il volume è suddiviso in quattro sezioni principali: Fazioni, con descrizioni e curiosità sulle tre principali fazioni protagoniste della serie (Assassini, Templari e Prima Civiltà); Storia, strutturata in ordine cronologico con gli eventi dei vari episodi; Personaggi, con i profili di tutti i personaggi apparsi a partire da Desmond Miles, gli alleati e i nemici da lui incontrati e i suoi antenati; Luoghi, con informazioni su tutte le città e i luoghi di maggior rilievo presenti nella saga.

L’intera opera conterà circa 400 pagine a colori con rilegature di pregio e copertina rigida.

«Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell’ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito».

(Credo degli Assassini)

Traduttrice: Virginia Petrarca.

Inserito in: In libreria, Novità
Redazione

Articolo inserito da:

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Inserisci un commento