Al via la quinta edizione di LetterAltura – 22 giugno/17 luglio

Letteraltura 2011

Al via domani 22 giugno la quinta edizione di LetterAltura, iniziativa organizzata dall’associazione culturale LetterAltura e nata dall’interesse per montagna, viaggio, avventura e… libri, ovviamente. La manifestazione prevede quest’anno 120 tra spettacoli, laboratori creativi e incontri con gli autori. Numerosi gli ospiti nazionali ed internazionali, tra i quali Francesco Guccini, Ferruccio Spinetti, Bozidar Jezernik, Marco Aime, Maurizio Milani, Luca Mercalli, Sergio Ramazzotti, Ivo Rabanser, Kurt Diemberger, Tiziano Fraturs, Pietro Piller Cottrer, Gianfranco Bini.

“Montagna e Spiritualità”, “Alpinismo”, “La mucca”, “Il vino di montagna”, “(R)esistenze” e “Montagne d’Europa” i percorsi tematici trattati dalla manifestazione, che si svolgerà a Verbania dal 22 al 26 giugno, in Val Antrona dall’1 al 3 luglio, nelle Valli Antogorio e Formazza dall’8 al 10 luglio e in Valle Vigezzo dal 16 al 17 luglio.

Benvenuti e privilegiati saranno i bambini a cui sono dedicate non solo letture e incontri con gli autori ma particolari iniziative come la parete di arrampicata e la mungitura delle mucche.

Per il programma dettagliato prendere visione del sito ufficiale del festival.

Sito internet di riferimento: http://www.letteraltura.it/

Inserito in: Eventi
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

Inserisci un commento