A spasso con gli alieni, di Emanuele Cirani e Ilaria Guiducci

A spasso con gli alieni

“A spasso con gli alieni”, lavoro a quattro mani di Emanuele Cirani e Ilaria Guiducci, è il nuovo volume dedicato ai più piccoli edito dalla casa editrice Camelozampa e uscito nelle librerie il 4 febbraio. È la storia di un viaggio all’insegna della scoperta dei cieli, dei pianeti e delle bizzarre forme di vita che li abitano, ma soprattutto della diversità. È uno di quei libri che fanno sognare ad occhi aperti e che, guidando il piccolo lettore con bellissime illustrazioni, lo invitano a porsi delle domande più importanti, a partire da:“Sei proprio sicuro che nel nostro universo questo sia l’unico posto con alberi e insetti? Con mucche e serpenti? L’unico posto con ruscelli e mari?”.

A condurre i più piccini in questo Astro-tour d’eccezione è un navigato marinaio spaziale che, in tutta sicurezza, mostrerà loro i Litanoperyx, i predatori che usano gli ultrasuoni, o gli animaletti scaccia-pidocchi a 9 occhi, in un lungo viaggio tra pianeti oceanici e gassosi, stelle e nebulose.

La galassia, abitata da esseri viventi dalle fattezze inaspettate e dai comportamenti inusuali, si rivelerà dunque un luogo ricco di sorprese. Tuttavia anche la Terra stessa non è certo da meno… e se i veri alieni fossimo proprio noi?

Autori: Emanuele Cirani e Ilaria Guiducci

Titolo: A spasso con gli alieni

Pagine: 32 pagine illustrate a colori

Casa editrice: Camelozampa

Prezzo: 13 euro

Inserito in: MondoBimbo, Recensioni
Alice de Carli Enrico

Articolo inserito da:

Alice de Carli Enrico è traduttrice e giornalista freelance. Ha cominciato a leggere romanzi all'età di 8 anni e non ha più smesso. È appassionata di scrittura e lettura, dell'uso corretto della lingua italiana, di viaggi lunghi ed economici, del suono delle parole e di mari in tempesta. Ovunque vada porta sempre un libro con sé, l'unico oggetto in grado di renderla quieta anche nelle più improbabili situazioni. Cosa fa su MeLoLeggo? Scrive recensioni, dirige le pubblicazioni, revisiona racconti e romanzi dando la caccia all'errore con la meticolosità di un cecchino (a volte gli stessi scritti tremano dalla paura). Lavora tanto e consuma poco: necessita solo di una coperta, un divano e ovviamente un libro.

2 commenti su "A spasso con gli alieni, di Emanuele Cirani e Ilaria Guiducci"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inserisci un commento